Innovazione, personalizzazione, semplificazione: sono queste le sfide moderne che il mondo del Retail è chiamato ad affrontare. L’esperienza d’acquisto si sta evolvendo, e con essa aumentano le esigenze e le aspettative dei clienti. Vendere un buon prodotto, che si posizioni bene nel mercato per le sue caratteristiche intrinseche, non è più sufficiente oggi. È necessario andare oltre, portare all’interno del proprio negozio nuovi elementi capaci di generare un Customer Journey lineare, coerente e unificato. Innovazione della vendita instore, che oggi deve passare per un elemento divenuto indispensabile per ciascun retailer: la sostituzione del vecchio registratore di cassa con i più innovativi e performanti Tablet.

I vantaggi del Tablet per il Retail

La vendita in negozio è tutt’altro che superata. L’evoluzione della Shopping Experience e gli innovativi supporti tecnologici pensati per la vendita instore, hanno dato nuova linfa ai negozi, mantenendoli competitivi in un mercato che si fa sempre più digitale.

Il retail è dunque chiamato a rispondere a questo naturale rinnovamento dei processi, migliorando la propria strategia sia online che offline. Come? Con una soluzione mobile first, che permetta di estendere la vendita oltre i normali confini del negozio, ridisegnando i momenti che compongono il Customer Journey.

II registratore di cassa per Tablet rappresenta un elemento indispensabile per innovare la vendita e portare il negozio in mobilità. Un mezzo più flessibile ed economico, che dà al negozio un aspetto innovativo e in linea con i tempi. Il tablet permette di gestire l’intero processo di vendita in ogni angolo, seguendo il cliente e rispondendo prontamente alle sue esigenze.
L’addetto alla vendita dispone così di un supporto semplice e intuitivo, capace di agevolare strategie come il cross selling e l’up selling, aumentando le possibilità di vendita. Tutti gli attori in gioco nel processo d’acquisto possono trarre vantaggio dall’uso del tablet: un device semplice, user friendly e con un look moderno.


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L’innovazione della Shopping Experience passa per il Registratore di Cassa per Tablet

La digitalizzazione dei processi e l’evoluzione dei singoli canali che i clienti scelgono per effettuare i propri acquisti, hanno notevolmente cambiato abitudini e aspettative. Poter stupire il cliente e fare leva sulle sue propensioni d’acquisto, è ciò che i brand oggi riescono a fare grazie alle strategie di web marketing sempre più sofisticate. Ma non basta. Per un retailer è indispensabile riuscire a replicare la stessa esperienza d’acquisto anche in negozio, mettendo a disposizione dei propri addetti alla vendita strumenti innovativi che li aiutino a interagire con il lato umanistico dei clienti.

Il registratore di cassa per Tablet in primis, che rappresenta l’evoluzione naturale della vendita in negozio. Ma quali sono gli elementi e le funzionalità che deve avere per innovare davvero la Customer Experience?

  • Catalogo: il catalogo, visibile ovunque e in ogni momento, aumenta le possibilità di vendita instore grazie alla consultazione delle disponibilità. Tale funzionalità permette infatti di vedere in unico punto tutti i prodotti e le relative varianti disponibili in negozio e nell’intera rete vendita. Il cliente ha così l’opportunità di scegliere e prenotare un articolo che attualmente non è disponibile instore, ma è presente in altre sedi o nell’eCommerce.
  • Omnichannel: i flussi Omnichannel danno al cliente la possibilità di muoversi attraverso i singoli touchpoint in modo simultaneo e ininterrotto, creando un Customer Journey lineare e soddisfacente. È importante per un retailer poter fornire ai clienti un’esperienza multicanale e integrata, rendendo disponibili processi d’acquisto come Click&Collect, Reserve&Collect, Seek&Send.
  • Clienteling: per rispondere alle sempre più alte e sofisticate aspettative dei clienti, è necessario disporre di un mezzo capace di portare in negozio un’assistenza alla vendita personalizzata e mirata. Grazie alla conoscenza dello storico acquisti di ciascun cliente, l’addetto ha la possibilità di conoscere le loro propensioni d’acquisto, focalizzando così la propria strategia di vendita.
  • Loyalty: avere clienti fidelizzati sia online che offline è un elemento essenziale per i retailer. Oggi è ancor più importante poter integrare i dati e avere una Single Customer View capace di dare una visione unica e immediata delle molteplici interazioni di ciascun cliente con i singoli touchpoint. È fondamentale inoltre poter acquisire nuovi clienti fidelizzati nel pieno rispetto del GDPR, grazie a un sistema semplice e veloce di approvazione del trattamento dei dati.

Sinesy ha sviluppato tutte queste funzionalità nel suo innovativo registratore di cassa per Tablet 4WS.MobileShop, disponibile per dispositivi iOS e Android. Un software di cassa mobile innovativo e dall’usabilità senza pari, che rende più interattiva e personalizzata la Customer Experience, ed eleva la percezione del tuo Brand.

 


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