“Nell’inferno del Retail, la Loyalty si fa divina.”

Un cliente senza nome è un cliente senza volto, identità e storia.
Le Fidelity Card ci regalano l’opportunità di superare l’anonimato del consumatore. Eppure, paradossalmente, il loro proliferare si dimostra la causa principale del loro abbandono.
La carta fedeltà fisica è morta, ma risorge nel mondo digitale come un’anima in pena nel purgatorio di Stocard o se fortunata, nel Paradiso di una branded App per pochi eletti. Tutto questo, mentre il consumatore disdegna l’ennesimo download.

Con FTF la loyalty card torna a una nuova vita, senza la necessità di installare un’app sul proprio smartphone!

Un nuovo modo di gestire la Loyalty Card

Le Branded App consentono di creare nuovi touchpoint con il cliente e adottare strategie one-to-one mirate e personalizzate. Tuttavia, oltre gli elevati costi legati alla loro realizzazione e ai continui aggiornamenti, il consumatore si trova costretto a scaricare l’ennesima applicazione sul proprio smartphone per poter usufruire della card digitale.

Tramite la App per la gestione della fidelity come Stocard invece, il cliente può raggruppare in un unica applicazione tutte le sue carte fedeltà, in una sorta di portafogli digitale. Ma la possibilità di poter caricare anche quelle di amici e parenti, fa venire meno il carattere personale della loyalty card, senza contare che non tutti i negozi dispongono dei dispostivi atti alla scansione del display dello smartphone.

Ma da oggi esiste una terza possibilità, una soluzione in grado di migliorare l’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti, un nuovo modo di gestire la Loyalty Card digitale! Grazie alla tecnologia FTF, per il cliente sarà sufficiente attivare il Bluetooth sul proprio smartphone e avvicinarlo al dispositivo in store per venire istantaneamente riconosciuto, in modo da associare al suo proprio profilo cliente l’acquisto appena effettuato.

FTF e i suoi innumerevoli vantaggi

Adottare in negozio la nuova tecnologia FTF consente di smaterializzare la Loyalty Card, pur mantenendo le sue caratteristiche intrinseche relative all’essere personale e a portata di mano. I vantaggi sono davvero molteplici, sia lato cliente, che lato negozio:

  • Migliorare l’esperienza d’acquisto
  • Riconoscimento veloce del cliente in tutti i negozi della catena
  • Nessuna applicazione da scaricare sullo smartphone
  • Nessun accumulo di carte fisiche nel portafoglio
  • Tutela della privacy
  • Compatibilità con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth
  • Riduzione al minimo di frodi e scambi di card
  • Soluzione integrabile al software di cassa via API
  • Riduzione degli sconti non autorizzati

 


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