FTF: la prima loyalty card digitale senza App

Gestione Retail, Nuove Funzionalità

loyalty card

Nell’inferno del Retail, la Loyalty si fa divina.

 Un cliente senza nome è un cliente senza volto, identità e storia.
Le Fidelity Card ci regalano l’opportunità di superare l’anonimato del consumatore. Eppure, paradossalmente, il loro proliferare si dimostra la causa principale del loro abbandono.

 La carta fedeltà fisica è morta, ma risorge nel mondo digitale come un’anima in pena nel purgatorio di Stocard o se fortunata, nel Paradiso di una branded App per pochi eletti. Tutto questo, mentre il consumatore disdegna l’ennesimo download.
Con FTF la loyalty card torna a una nuova vita, senza la necessità di installare un’app sul proprio smartphone!

 

Un nuovo modo di gestire la Loyalty Card

 Le Branded App consentono di creare nuovi touchpoint con il cliente e adottare strategie one-to-one mirate e personalizzate. Tuttavia, oltre gli elevati costi per crearle e mantenerle, il consumatore si sente obbligato a scaricare sul proprio smartphone l’ennesima applicazione di cui non ne sentiva l’esigenza, per poter usufruire dei vantaggi del programma fedeltà. In un mondo in cui l’attenzione verso il cliente è il driver per il successo, questa costrizione può danneggiare l’immagine del Brand.

Tramite le App per la gestione della fidelity come Stocard invece, il cliente può raggruppare in un’unica applicazione tutte le sue carte fedeltà, in una sorta di portafogli digitale. Ma la possibilità di poter caricare anche quelle di amici e parenti, fa venire meno il carattere personale della loyalty card, senza contare che non tutti i negozi dispongono dei dispostivi atti alla scansione del display dello smartphone.

Lo Smartphone sostituisce la loyalty card con FTF

La grande attenzione di BBB S.p.a., la holding che gestisce i marchi Boggi e Brian&Barry, nel soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti, unita alla visione innovativa del suo Retail Manager Paolo Zanco e allo Staff di Sinesy Innovision, ha permesso la nascita di un nuovo modo di gestire la Loyalty Card digitale.
Attraverso la tecnologia FTF, finalmente si dematerializza la Fidelity Card. In questo modo, tramite il proprio telefono, il cliente è subito riconoscibile in tutti i negozi della catena: nessuna App da installare e compatibilità con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth.
La transazione di vendita può concludersi garantendo l’anonimato del cliente, che può decidere se e quando farsi riconoscere per usufruire dei benefici del programma Loyalty; basta avvicinare il proprio smartphone al dispositivo FTF attivando il Bluetooth per associare l’acquisto al cliente.

 Lo smartphone è lo strumento più personale che abbiamo. È sempre con noi e non lo cediamo a nessuno. Per questi motivi rappresenta il miglior candidato che abbiamo per sostituire dopo anni di onorato servizio la Loyalty Card, di cui ricordiamo i principi base: personale e a portata di mano.
– Paolo Zanco, Country Manager Italia @Boggi –

 


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FTF e i suoi innumerevoli vantaggi

Adottare in negozio la nuova tecnologia FTF consente di smaterializzare la Loyalty Card, pur mantenendo le sue caratteristiche intrinseche relative all’essere personale e a portata di mano. I vantaggi sono davvero molteplici, sia lato cliente, che lato negozio: 

  • Migliorare l’esperienza d’acquisto
  • Riconoscimento veloce del cliente in tutti i negozi della catena
  • Nessuna applicazione da scaricare sullo smartphone
  • Nessun accumulo di carte fisiche nel portafoglio
  • Tutela della privacy
  • Compatibilità con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth
  • Riduzione al minimo di frodi e scambi di card
  • Soluzione integrabile al software di cassa via API
  • Riduzione degli sconti non autorizzati

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