Il registratore di Cassa diventa un’App per Tablet: un nuovo Touch Point per vendere in mobilità

Gestione Retail, Nuove Funzionalità

app registratore di cassa

Innovazione, personalizzazione, semplificazione: sono queste le sfide moderne che il mondo del Retail è chiamato ad affrontare. L’esperienza d’acquisto si sta evolvendo, e con essa aumentano le esigenze e le aspettative dei clienti.
Ma non solo.
Evolvono gli strumenti, le modalità e i device a disposizione dei negozi per rendere sempre più semplice e veloce l’operatività in negozio.
Il cuore della gestione del Business sono proprio i Software per il Retail, strumenti indispensabili per coordinare e digitalizzare le operazioni, raccogliere una mole importante di dati, semplificare e automatizzare determinati processi.
Tra i Software indispensabili per il settore Retail, il Software di Cassa permette all’assistente alla vendita di gestire tutte quelle operazioni dedicate alla vendita in negozio.
Ma c’è di più!
In questo articolo parleremo delle funzionalità indispensabili per il Software di Cassa per il negozio e di tutti i vantaggi che porta l’adozione di un’App registratore di Cassa per ottimizzare tutte le attività instore e portare la vendita a un altro livello, gestendo tutto in mobilità!

L’evoluzione della Shopping Experience: non più semplice vendita

La vendita in negozio è tutt’altro che superata. L’evoluzione della Shopping Experience e gli innovativi supporti tecnologici pensati per la vendita instore, hanno dato nuova linfa ai negozi, mantenendoli competitivi in un mercato che si fa sempre più digitale.
Il retail è chiamato a rispondere a questo naturale rinnovamento dei processi, migliorando la propria strategia sia online che offline. Come? Ad esempio, con una soluzione mobile first, che permetta di estendere la vendita oltre i normali confini del negozio, ridisegnando i momenti che compongono il Customer Journey.

La Selling Ceremony è un’arte da non sottovalutare all’interno dei negozi. Il vero valore del negozio fisico è insito nelle relazioni umane e nell’assistenza che un cliente si aspetta di ricevere durante il momento dell’acquisto in negozio.
Il ruolo degli addetti alla vendita rimane insostituibile, ma deve essere rinnovato: da semplici commessi a personal shopper.
Ecco che, insieme a una rivoluzione della strumentazione del punto vendita fisico, è necessaria un’evoluzione del concetto di assistente alla vendita.

Tecnologie mobile nel Retail: i vantaggi della vendita con il Tablet

Perché un’App registratore di cassa da installare sul Tablet è la soluzione vincente per i tuoi negozi?
Ecco alcuni vantaggi della vendita in mobilità con il Tablet in pochi semplici punti:

  • È uno strumento che permette flessibilità

    Essere costantemente dipendenti da un Software di Cassa fisso come può essere il pc, rende discontinua e frammentata l’assistenza alla vendita. Con un Tablet, il Sales Assistant può consigliare capi, consultare le giacenze e addirittura concludere la vendita in qualunque angolo del negozio.

  • Elimina le code in Cassa

    Questo punto si lega inevitabilmente a quello precedente: una soluzione Mobile First riduce i tempi di attesa ed evita il formarsi delle code in cassa che spesso e volentieri disincentivano altri clienti a entrare in negozio.

  • È un device che tutti sanno utilizzare

    Intuitivo e alla portata di tutti, il Tablet è un device di uso comune, facile da utilizzare, da aggiornare, leggero e pratico per essere trasportato in ogni angolo del negozio.

  • Riduce costi e tempistiche di installazione

    Essendo di fatto un’Applicazione per Tablet, l’installazione del programma per registratore di cassa è semplice e veloce. Basta un click, e l’app registratore di Cassa sarà disponibile sul Tablet, pronta per la vendita!

  • Valorizza il Brand e l’esperienza in negozio

    Il cliente è proiettato in un negozio digitale e all’avanguardia, del tutto in linea con le moderne aspettative multicanali.

4WS.MobileShop: la Cassa in Cloud di Sinesy che innova i tuoi negozi

4WS.MobileShop è il nuovo registratore di Cassa per Tablet pensato per le catene di negozi Retail. Un Point of Sale semplice e intuitivo, studiato per ottimizzare le operazioni di cassa, elevare la Shopping Experience e massimizzare le Performance dei negozi.
Questa innovativa Cassa è a tutti gli effetti un’Applicazione per dispositivi Tablet iOS e Android: basta un click e l’Applicazione comparirà sul device pronta per il log-in! È un registratore di cassa in Cloud, e beneficia di tutti i vantaggi: ha meno costi di manutenzione e gestione dell’infrastruttura e soprattutto mette a disposizione i dati in real time.

Per conoscere nel dettaglio le funzionalità di 4WS.MobileShop, scarica il Paper informativo.

La semplicità è la sua arma vincente.
Il software registratore di cassa 4WS.MobileShop, dall’interfaccia grafica innovativa e accattivante, è progettato da un team esperto di UX Designer e Sviluppatori. È semplice da usare in ogni sua funzionalità e bastano pochi click per completare tutte le attività giornaliere della vendita:

  • Apertura e chiusura giornata
  • Creazione del carrello: nel dettaglio carrello puoi visualizzare le specifiche di ogni articolo inserito, compresa la relativa immagine.
  • Gestione Gift Card: con l’App puoi emettere e gestire Gift Card multicanali.
  • Applicare sconti & promozioni
  • Riconoscimento clienti e Fidelity: il gestionale consente di attivare più programmi Loyalty, dando ai clienti fidelizzati accesso a sconti, premi o esperienze esclusive. L’associazione istantanea del cliente al carrello permette di visualizzare, gestire e spendere i punti dei programmi Loyalty attivati per il suo profilo.

Vuoi conoscere un sistema innovativo per gestire i clienti loyalty senza una carta fedeltà fisica? In questo articolo parliamo di FTF, la nuova tecnologia che digitalizza la Fidelity Card!

Effetto Wow: la vendita Omnichannel diventa realtà

Ma quali sono gli elementi e le funzionalità che deve avere un registratore di cassa per innovare davvero la Customer Experience?

  • Catalogo Omnichannel 

    Il Catalogo online, visibile ovunque e in ogni momento, aumenta le possibilità di vendita instore grazie alla consultazione delle disponibilità. Tale funzionalità permette infatti di vedere in un unico punto tutti i prodotti e le relative varianti disponibili in negozio e nell’intera rete vendita. Il cliente ha così l’opportunità di scegliere e prenotare un articolo non disponibile in store sul momento, ma presente in altre sedi o nell’eCommerce.

L’Endless Aisle, o “scaffale infinito”, è un concetto ampio che fa parte del grande mondo dei processi Omnichannel. Scopri in questo articolo come la funzionalità Catalogo amplia il concetto di stock e ti fa vendere di più.

  • Processi Omnichannel

    I flussi Omnichannel danno al cliente la possibilità di muoversi attraverso i singoli touchpoint in modo simultaneo e ininterrotto, creando un Customer Journey lineare e soddisfacente. È importante per un retailer poter fornire ai clienti un’esperienza multicanale e integrata, rendendo disponibili processi d’acquisto come Click&Collect, Reserve&Collect, Seek&Send.

  • Pagamenti digitali & in mobilità

    Un buon Software di Cassa per Tablet deve poter gestire diverse modalità di pagamento, come ad esempio pagamenti con Buoni merce, con Giftcard, in contanti, con Carta di credito, ma anche con sistemi mobile come Google pay o Apple pay.

    4WS.MobileShop consente di concludere la vendita accettando più modalità di pagamento per il singolo scontrino. Inoltre, l’Applicazione permette all’assistente alla vendita di effettuare servizi come il Pay by Link, un sistema semplice ed efficace per concludere una vendita anche da remoto.

Abbiamo scritto un articolo interamente dedicato a come funziona il Pay by Link e ai vantaggi che porta adottare questo sistema di vendita ibrido.

  • Clienteling

    Per rispondere alle sempre più alte e sofisticate aspettative dei clienti, è necessario disporre di un mezzo capace di portare in negozio un’assistenza alla vendita personalizzata e mirata. Grazie alla conoscenza dello storico acquisti di ciascun cliente, l’addetto ha la possibilità di conoscere le loro propensioni d’acquisto, focalizzando così la propria strategia di vendita.

  • Loyalty

    Avere clienti fidelizzati sia online che offline è un elemento essenziale per i Retailer. Oggi è ancor più importante poter integrare i dati e avere una Single Customer View capace di dare una visione unica e immediata delle molteplici interazioni di ciascun cliente con i singoli touchpoint. È fondamentale inoltre poter acquisire nuovi clienti fidelizzati nel pieno rispetto del GDPR, grazie a un sistema semplice e veloce di approvazione del trattamento dei dati.

 

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