Giacenze di magazzino sempre sotto controllo!

giacenze di magazzino

4WS.Trade è una soluzione composta da una suite di moduli per gestire l’arrivo merci, le movimentazioni di magazzino della sede e dei negozi, l’acquisizione tramite scanner e la stampa dei barcode. Il tutto per ottimizzare le giacenze di magazzino, evitare rotture di stock, ed essere in grado di studiare l’allocazione massimale della merce nei vari punti vendita.

Come ottimizzare le tue giacenze di magazzino

Puoi gestire le giacenze di magazzino con numerose funzioni:

  • Movimentazione Merci consente di gestire i diversi magazzini di sede e di negozio. Prevede vari tipi di movimentazione (entrata merci, reso a fornitore, trasferimenti tra magazzini e negozi, rettifiche degli stock, scarichi per furti, scarichi per divise, vendita con bolla).
  • Scanner è utile per popolare i movimenti da magazzino. Ti permette di memorizzare la lettura e ti da la possibilità di caricare l’ordine, fare il raffronto tra spedito e ricevuto e stampare le discrepanze da inviare alla sede.
  • Barcode consente la stampa dei barcode da associare alla merce, partendo da ddt, da articoli inseriti manualmente o da letture real time con pistola-scanner. Esiste un vero e proprio configuratore di cartellini che ti permette di stampare diversi tipi di barcode.

 

  • Arrivi Merce permette di formalizzare l’arrivo delle merci richiamando l’ordine a fornitore. Il modulo permette di gestire la distribuzione dello stock in base alle giacenze, generando automaticamente Packing list, Etichette Colli, Gestione imballi.
  • Inventario consente di realizzare facilmente l’inventario di negozio di fine stagione o inventari a rotazione potendo selezionare livelli di classificazione degli articoli o specificando dei singoli articoli. Il sistema degli inventari genera il calcolo delle differenze inventariali che automaticamente rettifica lo stock contabile.

Mai più rotture di stock o eccedenze li dove non si vende

giacenze di magazzino

4WS.Trade ti supporta completamente nella gestione delle giacenze di magazzino.  Con il modulo per i riassortimenti automatici la soluzione va ad analizzare giornalmente gli stock degli articoli e consente di emettere in automatico l’ordine al fornitore, qualora gli stock scendano sotto i livelli di scorta, andando così a riassortire i negozi più rapidamente.

La soluzione da, inoltre, la possibilità di bilanciare lo stock dei negozi. In base ai trend delle vendite si può utilizzare lo strumento del bilanciamento per trasferire lo stock del negozio, le cui performance di vendita sono basse, ad un altro negozio dove invece le performance sono maggiori.

I negozi a loro volta possono verificare lo stock e le disponibilità degli articoli in altri negozi, prenotare l’articolo interessato e farselo spedire, così da poter sempre garantire la vendita.

Pianificare le vendite per una corretta gestione retail

4WS.Trade ti segue in uno dei passaggi cruciali della pianificazione aziendale, ovvero la previsione delle vendite. Capire il mix merceologico e la redditività di ogni singolo punto vendita può spesso risultare complicato, ma la soluzione è fatta apposta per seguirti passo passo nel complesso processo per la definizione delle previsione di vendita, del budget d’acquisto e il piano di immissioni.

Una volta pianificato, definito il budget, fatto gli ordini al fornitore e creato un piano di immissioni congruo con  gli obiettivi di vendita, è fondamentale controllare che la pianificazione fatta a monte sia seguita. La soluzione ti permette di monitorare l’avanzamento tra ordinato e arrivato, nonché il rispetto delle tempistiche e delle quantità ricevute e di organizzare il magazzino in base al calendario di immissione.

giacenze di magazzino

I processi funzionali di 4ws.Trade

contatti