Decisioni ottimizzate con le analisi KPI Retail

analisi kpi retail

Essere un retailer di successo significa misurare e controllare le informazioni chiave, agire puntualmente e saper prevedere. Tutto questo puoi averlo con le analisi KPI retail integrate con 4WS.Trade.

Le analisi KPI retail permettono di monitorare con pochi semplici click le performance dei tuoi negozi con tutta la comodità di poter accedere ai dati anche tramite dispositivi mobile. I dati sono filtrati attraverso mappe interattive di facile e immediata consultazione.

Quanto analizzi il tuo business retail? Scoprilo con il test.

autovalutazione kpi retail

I dati dei negozi sotto il tuo controllo (add-on)

Le analisi retail offerte da 4WS.Trade permettono di raccogliere e analizzare le informazioni sui negozi sotto diversi fronti:

  • Controllo di gestione: analisi sul conto economico, fatturato, costo del venduto, ammortamenti, analisi economiche finanziarie.
  • Analisi vendite: Budget e performance di vendita, sell-in, sell-out, sell-trough, open to buy, analisi marginalità, analisi venditori.
  • Analisi portafoglio clienti e fidelity: analisi clienti fidelizzati, RFM model, customer flow, card park.
  • Analisi risorse umane: analisi presenze/assenze; organico e cedolino.
  • Analisi logistica: analisi livello di giacenze e quantità a valore, indici di rotazione, consumi medi, giorni di scorta, lead time fornitori.
Analisi dati negozio

Controlla le performance di tutti i canali di vendita (add on)

Controllo performance negozio

Se sei un retailer che si appoggia a vari canali vendita (punti vendita fisici, ecommerce, call center, app su dispositivi mobile, social network) è fondamentale che le analisi KPI retail vadano ad analizzare le performance di ogni singolo canale e non solo in termini di fatturato generato singolarmente.

La soluzione, infatti, permette di analizzare le vendite sotto numerose dimensioni: confronto tra canali di vendita, arco temporale, luogo della transazione, acquirente (se profilato), articolo venduto.

Calcola il ROI delle tue campagne marketing (add-on)

Investi una grande quantità di risorse nel marketing e comunicazione, ma non riesci ad avere un riscontro oggettivo sul ritorno degli investimenti? A partire da un database contenente informazioni sulle campagne messe in atto, i clienti, i prospect, i contatti e le opportunità di vendita generate, le analisi KPI retail ti permettono di monitorate il tasso di redemption delle campagne, il numero delle opportunità create e numerosi altri kpi per comprendere l’efficacia delle azioni di marketing.  L’obiettivo ultimo di questa analisi è rilevare il ritorno economico degli investimenti nelle campagne.

Calcolo ROI

I processi funzionali di 4ws.Trade

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